Skip to main content

Alessio Sbrana, nuovo Director of Operations

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 Tempo di lettura:  2 minuti

Prosegue il nostro percorso di crescita e, in un’ottica di costante valorizzazione del suo percorso, è stato selezionato Alessio Sbrana come nuovo Director of Operations. Direttamente dal Comunicato Stampa che è stato rilanciato da magazine come Engage, ci godiamo questo momento incredibile per la nostra Valnan.

Alessio Sbrana si occuperà di guidare l’area di produzione dell’agenzia per dare ancora più forza al business online dei propri clienti.

La nomina di Alessio Sbrana è il chiaro messaggio di ciò che Valnan vuole essere nel mercato digital: un partner consulenziale per lo sviluppo del business online dei propri clienti con una struttura organizzativa capace di reagire velocemente ai cambiamenti sempre più repentini e alla competizione estrema che il business online dimostra.

Alessio Sbrana è un professionista con esperienza ultraventennale nelle strategie di business online: nel corso della sua carriera, infatti, prima dell’ingresso in Valnan nel 2020, ha avuto l’opportunità di lavorare come formatore, consulente, imprenditore e responsabile dei team di varie agenzie internazionali di digital marketing, occupandosi del management di progetti di Search Engine Optimization e Search Engine Advertising multi-country per clienti come Pirelli, Zegna, Galbani, Tezenis e Cruciani – poi come Head of SEA e, infine, come Head of Performance.

alessio sbrana director of operations

La nomina di Sbrana si inserisce in un momento di forte sviluppo per Valnan, che ha chiara l’importanza di supportare le PMI Italiane in un mercato sempre più complesso dove è necessaria, oggi più che mai, una forte esperienza in ambiti diversi e la capacità di guidare lo sviluppo con pragmatismo, reattività e capacità di semplificazione.

Con Valnan ha contribuito alla crescita del +110% di traffico organico e del 65% di tasso di conversione del portfolio clienti, in cui gli ecommerce e le loro performance fanno da capofila. Questo grazie alla capacità di gestione delle risorse a disposizione, la conoscenza del mercato digital e della sostenibilità del business di ogni Azienda che affronta un percorso online.

Alessio ha dimostrato una profonda professionalità e una competenza di elevata qualità – ha commentato Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan Communications e Vicepresidente di Talea Group – nel raggiungimento delle performance e nella interlocuzione e relazione coi nostri clienti e con il team interno. La sua nomina a Direttore Operations rappresenta la nostra forte volontà di essere sempre più concreti e veloci nel reagire alle dinamiche di mercato e consentire ai nostri Clienti di avere a supporto un costante e continuo valore aggiunto, dettato dalla vocazione consulenziale del nostro team. Siamo certi che con la guida di Alessio l’operatività della nostra Agenzia migliorerà ulteriormente.”

 

In questi anni in Valnan, grazie al supporto del Top Management di Valnan e di Talea Group da una parte e quello delle mie colleghe e colleghi dall’altra, ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente e questo riconoscimento per me è esaltante e stimolante. – risponde Alessio Sbrana – Il mercato online è sempre più veloce e competitivo, il pubblico è sommerso di stimoli pubblicitari e avvicinarlo è diventato, sicuramente, più complesso. L’esperienza e la professionalità umana sono l’unico fattore differenziante e posso garantire che opererò perché questo fattore, da noi, non manchi mai, anche perché partiamo da una splendida base”.