Skip to main content
Cresci la tua visibilità, fatti trovare dal tuo pubblico

Cresci la tua visibilità, fatti trovare dal tuo pubblico

Gli obiettivi della nostra consulenza SEO sono aumentare la visibilità, la percezione del Brand e il business generato dal tuo sito web. Lo facciamo esplorando il mercato di riferimento, valutando l’andamento dei concorrenti, intercettando come gli utenti cercano i prodotti e servizi offerti rispetto alle varie fasi del customer journey e alle nicchie di mercato correlate e affini, fino ad analizzare e suggerire la miglior esperienza di navigazione per l’utente.

Perché scegliere il nostro approccio alla consulenza SEO?

Abbiamo un approccio data driven perché, in un mercato globale con più di 1 bilione di siti web online nel mondo (dati Statista) sappiamo che, per avere successo con la SEO, è necessaria un’analisi quali-quantitativa del mercato e del business del nostro cliente.

In primis, analizziamo il mercato nel quale opera il Brand e i competitor con i loro punti di forza e debolezza per ogni canale SEO diretto e indiretto, individuiamo le aree di miglioramento per il potenziamento del business da traffico organico, definiamo gli intenti di ricerca delle buyer personas a seconda del customer journey e dei trend di settore.

È una consulenza SEO focalizzata sull’ottimizzazione del sito web, partendo inderogabilmente dalla produzione di audit tecnico per eliminare problematiche di scansione del sito, usabilità e velocità dello stesso.
Diamo, inoltre, indicazioni su wireframe e layout di pagina durante la creazione o il restyling del sito web in conformità con i criteri di UX/UI per la SEO.

È il modo più efficace per fornire assistenza e controllare la buona riuscita degli interventi da parte degli sviluppatori e monitorare, successivamente, con report periodici, la salute del sito web lato tech: consulenza SEO continua, perché non si smette mai di migliorare e trovare nuove potenzialità di posizionamento.

L’attività sopra descritta è necessaria per valorizzare il lavoro del team SEO content che crede fortemente nella creazione di contenuti che rispettino il pubblico e i criteri di qualità di Google, riassunti nelle sue linee guida, con l’acronimo EEAT (Experience, Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness) che viene applicato sia al Brand che agli autori dei contenuti.

In un mondo di contenuti sempre più piatti e vuoti, pensati solo per i motori di ricerca, è necessario ricordare che le persone sono al centro e dobbiamo farle sentire uniche fornendo le migliori risposte alle domande effettuate sulla pagina di ricerca.

Ecco perché, i nostri testi non sono solo ottimizzati secondo gli intenti di ricerca, le buyer personas e i competitor identificati inizialmente; ma, durante la consulenza SEO, vengono studiati per essere altamente leggibili e persuasivi per stimolare gli utenti all’acquisto o all’approfondimento delle risorse del sito web.

Ci occupiamo, quindi, sia della composizione del layout di pagina che del caricamento dei contenuti nel CMS per tutte le tipologie di content: microtesti, schede prodotto e categorie, pagine istituzionali, articoli di blog e news. Il cliente deve preoccuparsi di crescere il proprio business, sta a noi nella consulenza SEO continua a dare supporto online.

Infine, portiamo referenze al sito web attraverso l’applicazione di strategie di Link Building per generare un network virtuoso di backlink che portino authority e supportino nella crescita di traffico organico e la riconoscibilità del Brand. Analizziamo il profilo backlink di partenza, selezioniamo fonti autorevoli e affidabili fornendo URL, ancore e i contenuti necessari per i link in ingresso al sito web.

Siamo certi di offrire una consulenza SEO soddisfacente e ce lo dimostra anche la longevità del rapporto con i clienti che rinnovano, di anno in anno, la necessità di averci a bordo.

Le nostre attività

Tech
seo tech

Analizziamo il sito web per valutare l’accessibilità del crawler, errori CMS e server, performance, UX/UI, site architecture, elementi on page, on site, profilo backlink e specifici aspetti e criticità, a seconda del progetto.

Content
Seo Content

Studio layout di pagina UX/UI, testi ottimizzati per rispondere agli intenti di ricerca del buyer personas e al posizionamento dei competitor, ottimizzazione degli elementi on page, linking interno e composizione snippet.

Link Building
seo-link-building

Analisi profilo backlink di partenza, selezione di link in ingresso da siti web autorevoli e affidabili (testate, blog e magazine) con creazione dei contenuti e indicazione di URL e anchor text.

Tech

Analizziamo il sito web per valutare l’accessibilità del crawler, errori CMS e server, performance, UX/UI, site architecture, elementi on page, on site, profilo backlink e specifici aspetti e criticità, a seconda del progetto.

Content

Studio layout di pagina UX/UI, testi ottimizzati per rispondere agli intenti di ricerca del buyer personas e al posizionamento dei competitor, ottimizzazione degli elementi on page, linking interno e composizione snippet.

Link Building

Analisi profilo backlink di partenza, selezione di link in ingresso da siti web autorevoli e affidabili (testate, blog e magazine) con creazione dei contenuti e indicazione di URL e anchor text.

Entra nel flusso.
Evolvi la tua realtà

Entra nel flusso.
Evolvi la tua realtà

    Conosci il panorama digitale, sblocca il potenziale del tuo brand

    Digital Crea
    La Creatività è la nostra forma mentis
    Digital Crea
    Digital Crea
    La Creatività è la nostra forma mentis
    Scopri>>
    Digital tech
    La Tecnologia è la chiave privilegiata per l’accesso al mercato omnicanale
    Digital tech
    Digital tech
    La Tecnologia è la chiave privilegiata per l’accesso al mercato omnicanale
    Scopri>>
    Digital data
    I Dati sono le tracce che conducono verso l’eccellenza nei mercati
    Digital data
    Digital data
    I Dati sono le tracce che conducono verso l’eccellenza nei mercati
    Scopri>>