18 ottobre 2018
FARMAE’: IL PRIMO RETAIL ONLIFE DI SALUTE E BENESSERE IN ITALIA.

Mercoledì 17 Ottobre nella bella cornice della Sala Teatro dell’Hotel Four Season di Milano si è presentato alla stampa Farmaè, il primo retail Onlife di Salute e Benessere in Italia.

La distinzione tra online e vita quotidiana sta diventando sempre più sfuocata, al punto che sta scomparendo del tutto. Il qui (analogico, off line) e il lì (digitale, online) si sta fondendo, generando un’unica esperienza OnLife.

Farmaè rappresenta in Italia il primo modello di business OnLife dove l’eCommerce puro sta diventando un canale di vendita tradizionale e verrà sostituito dal nuovo concetto di New Retail: l’integrazione in una unica e nuova piattaforma di acquisto e informazione a disposizione del Cliente Finale.

Nato nel 2013 a Viareggio come marchio di para farmacie presenti sul territorio nazionale, nel 2014 amplia il business portando la propria esperienza ad un nuovo livello, quello online, con la nascita di www.farmae.it Con oltre 30.000 referenze e oltre 3 milioni di prodotti venduti in tutta Italia solo nell’ultimo anno Farmaè risponde alle molteplici e quotidiane esigenze dei Clienti, che si affidano alla piattaforma di acquisto per la vastità di gamma dell’offerta, l’informazione e l’assistenza e per i rapidi tempi di evasione delle loro richieste.

Farmaè nel prossimo futuro conta di aprire 40 nuovi punti vendita fisici in Italia e altri 6 nei principali paesi europei. Lo sviluppo dell’eCommerce prevede di allargare l’offerta ad almeno 10 categorie merceologiche, oltre 50.000 prodotti per arrivare al 2020 ad almeno 40 milioni di visitatori e 100 milioni di fatturato. Tutto in una unica logica di integrazione OnLife.

Farmaè Salute e Benessere nasce dall’esperienza ultratrentennale del CEO Riccardo Iacometti.
Iacometti dirige l’azienda in sinergia con un Management Team composto da professionisti in ambito Retail, eRetail, digital marketing, tecnologia, business analytics, Big Data e governance finanziaria, al fine di rispettare la filosofia che c’è dietro l’azienda, ovvero “il cliente prima di tutto”. Infatti, conoscendo le esigenze dei consumatori e grazie alla riconosciuta esperienza Farmaè si appresta ad essere riconosciuta come il primo progetto distributivo sul mercato nazionale.

© Copyright 2017 - Valnan Srl.
C.F.- P.IVA 01348440460 - Cap. soc. interamente versato € 60.000,00