La distinzione tra online e vita quotidiana sta diventando sempre più sfuocata, al punto che sta scomparendo del tutto. Il qui (analogico, off line) e il lì (digitale, online) si sta fondendo, generando un’unica esperienza OnLife.
Farmaè Salute e Benessere rappresenta in Italia il primo modello di business OnLife dove l’eCommerce puro sta diventando un canale di vendita tradizionale e verrà sostituito dal nuovo concetto di New Retail: l’integrazione in una unica e nuova piattaforma di acquisto e informazione a disposizione del Cliente Finale.
Nato nel 2013 a Viareggio come marchio di para farmacie presenti sul territorio nazionale, nel 2014 amplia il business portando la propria esperienza ad un nuovo livello, quello online, con la nascita di www.farmae.it Con oltre 30.000 referenze e oltre 3 milioni di prodotti venduti in tutta Italia solo nell’ultimo anno Farmaè risponde alle molteplici e quotidiane esigenze dei Clienti, che si affidano alla piattaforma di acquisto per la vastità di gamma dell’offerta, l’informazione e l’assistenza e per i rapidi tempi di evasione delle loro richieste.
Farmaè nel prossimo futuro conta di aprire 40 nuovi punti vendita fisici in Italia e altri 6 nei principali paesi europei. Lo sviluppo dell’eCommerce prevede di allargare l’offerta ad almeno 10 categorie merceologiche, oltre 50.000 prodotti per arrivare al 2020 ad almeno 40 milioni di visitatori e 100 milioni di fatturato. Tutto in una unica logica di integrazione OnLife.
Una sfida che Valnan si sente di vivere accanto a Farmaè.
Approcciare un nuovo mercato come quello della salute e benessere in Italia, nel commercio elettronico, all’inizio del 2013 non è stato semplice.
Una vision molto chiara e un approccio di team molto determinato e concreto hanno creato una sinergia profonda con Farmaè, così tanto da condividere il modello di business e il suo sviluppo ad oggi. Dal branding, all’infrastruttura del negozio online, passando per strategia di posizionamento, acquisizione lead, conversione e una profonda e continua analisi di dati hanno portato Farmaè nell’arco di poco tempo ad essere riconosciuto come primo player di settore in Italia.








