Da oltre 700 anni Frescobaldi è sinonimo di eccellenza toscana.
Marchesi Frescobaldi sono il primo produttore italiano nel settore vinicolo, presente con i suoi prodotti in 4 continenti.
Rappresentano una delle massime espressioni del Made in Italy e una gloriosa storia di una famiglia italiana.
Frescobaldi aveva la necessità di rivedere la propria infrastruttura web per comunicare efficacemente anche in ambito digital la propria storia e i propri valori. Il posizionamento online della Marca infatti non era più coerente con l’evoluzione della strategia comunicativa declinata sui media tradizionali. Scopo ultimo era determinare nuove logiche di marketing online per generare una nuova relazione con gli utenti, aumentare l’engagement con il brand e rilanciare anche online il prodotto.
Il primo passo è stato un totale restyling del sito corporate, rivisto successivamente con aggiornamenti e nuove sezioni.
Successivamente è stata ideata una nuova strategia di marketing che ha previsto lo sviluppo di uno storytelling condiviso tra Marca e Utenti a vari livelli (CRM, Spin Off di genere, Dem, Contest) potenziato l’attività SEM e migliorato le logiche SEO, fino alla realizzazione di un contest che ha aperto a nuove dinamiche di relazione con gli utenti.
1° classificati per Il gusto digitale del vino 2016






www.artistiperfrescobaldi.it


