Analisi di mercato
Beanchmarking Digitale
Brand positioning online
Brand awareness online
Brand reputation online
Strategie Digital Adv
Mobile Strategy
Peraga Garden Center con i suoi oltre 12.000 metri quadrati di esposizione e con più di 70.000 articoli in vendita è uno dei più grandi garden center d’Europa.
Trasmettere i valori, la filosofia e l’innovazione del Garden Center più grande d’Italia.
Far vivere ai clienti online le stesse emozioni di chi frequenta fisicamente la vastità di gamma dell’offerta Peraga e la specializzazione del suo personale, è stata questa forse la sfida principale del progetto. Insieme a quella di trasferire attraverso una nuova piattaforma online le variabili dei diversi mondi d’offerta che l’azienda esplora, ragionando e implementando nuove logiche di user experience attraverso anche filtri di risposta alle call to action degli utenti e ad una migliore usabilità mobile.
Dopo un profondo lavoro di intelligence su un catalogo così ampio e variegato (circa 40.000 prodotti online) e la stesura di una progettazione dinamica e semplice lato utente, così utile da consentire al cliente di trovare immediate risposte alle sue esigenze, è stato rivisto integralmente il design e la comunicazione del progetto. Lanciato il nuovo store stiamo lavorando sulla promozione, supportati da un piano di web marketing e digital advertising, capace di triplicare il fatturato in pochi mesi.