Recard Spa è specializzata nella progettazione e produzione su misura di impianti e macchine per la carta tissue, realizzate solo con prodotti italiani o europei di alta qualità.
Fondata nel 1962 Recard è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una realtà di medie dimensioni che impiega oltre 70 persone e ha un fatturato superiore ai 30 milioni di euro.
Forti di 55 anni di esperienza nel settore Recard porta avanti la tradizione culturale del territorio di cui fa parte, inserendosi tra le migliori imprese nel campo dei macchinari e delle tecnologie legate alla produzione di carta tissue.
Recard Spa si è rivolta a Valnan Communication per essere guidata in un nuovo percorso di comunicazione da adottare in occasione di It’s Tissue 2018.
L’obiettivo era quello di comunicare e promuovere all’interno dell’occasione It’s Tissue 2018 le peculiarità, caratteristiche, valori differenziali che Recard offre sul mercato in modo originale e rafforzare l’esperienza dell’eccellenza tecnologica italiana di settore.
Dopo aver capito le esigenze di Recard Spa in relazione a It’s Tissue 2018 e aver analizzato il posizionamento dell’azienda abbiamo da subito lavorato all’immagine di “Recard for It’s Tissue 2018” (Creatività, abbigliaggio location, foto, video, merchandising, etc.) e realizzato un piano di comunicazione digitale in grado di presentare la circostanza e creare una relazione diretta tra Recard e i nuovi potenziali visitatori della manifestazione.
Abbiamo promosso l’iniziativa attraverso un piano di Digital Advertising supportato da diverse leve di comunicazione al fine di garantire una corretta distribuzione dei messaggi sui canali per pubblici di interesse (Web Site, SEM, DEM, Social Media Marketing).











