La nuova posta Italiana

Dal 2000 Sailpost fornisce servizi postali integrati grazie a sportelli presenti su tutto il territorio nazionale. Oggi Sailpost è un brand consolidato in Italia e conta oltre 140 Agenzie e ulteriori 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. Titolare del marchio e della rete nazionale è la società Citypost Spa.

L’obiettivo primario di Sailpost è impegnarsi quotidianamente nell’offrire servizi postali sicuri, innovativi ed economici. Servizi ritagliati secondo le diverse esigenze del Cliente.

La sfida

L’esigenza principale di Sailpost era quella di migliorare il posizionamento online raggiungendo maggiore visibilità ed incrementare il numero di richieste dei potenziali Clienti.

La richiesta di Sailpost è stata quella di presentare una nuova strategie di web marketing per l’anno 2018 tenendo sempre in considerazione l’importanza del posizionamento delle tante Agenzie presenti sul territorio e il consolidamento della loro brand awareness e brand reputation.

Il nostro lavoro

Il progetto Sailpost ha coinvolto principalmente il team Performance di Valnan che ha guidato lo sviluppo della Marca online.

In prima istanza è stata fatta una profonda analisi sul mercato di riferimento, per comprendere al meglio le ricerche degli utenti, il posizionamento dei competitor e per definire target strategici e KPI con il marketing di Sailpost.

L’obiettivo principale è stato quello di massimizzare al meglio la resa di tutte le campagne Google Ads, riducendo il più possibile il costo per clic e lavorando principalmente su campagne in grado di rendicontare traffico diretto e altre destinate a intercettare il traffico verso le sedi delle agenzie.

I risultati
30
visite da campagne CPC
31
utenti unici da campagne CPC
Cliente
Sailpost
Social Media Marketing
Performance Marketing
© Copyright 2017 - Valnan Srl.
C.F.- P.IVA 01348440460 - Cap. soc. interamente versato € 60.000,00