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Somatoline SkinExpert: crescita di posizionamento organico e conversione

Industry
Pharma
Solution
Digital Marketing
<strong>Somatoline SkinExpert:</strong> crescita di posizionamento organico e conversione
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Digital Marketing
I risultati

Grazie al processo di semplificazione, ottimizzazione e creazione di contenuti, nel confronto tra il periodo Gennaio-Giugno 2023 e lo stesso periodo dell’anno precedente, i dati raccontano una vincente storia di crescita:

Sessioni traffico organico:
+112%
Transazioni:
+ 259,6%
Tasso di conversione e-commerce:
+69,7%
Entrate e-commerce
+ 310,7%

Introduzione

Somatoline rappresenta un capitolo di successo scritto attraverso l’innovazione digitale e la forza della comunicazione strategica. In un mondo in cui la bellezza e il benessere della pelle sono al centro dell’attenzione, Somatoline SkinExpert ha abbracciato una missione: fornire soluzioni efficaci, alimentate dalla ricerca e rispettando il carattere unico della pelle.

Sin dal 2002, Somatoline ha messo radici salde nel settore, divenendo un punto di riferimento per la bellezza e il benessere della pelle. La costante ricerca e la dedizione dei ricercatori Somatoline hanno dato vita a prodotti studiati specificamente per combattere le adiposità localizzate su pancia e fianchi. Questa storia di eccellenza ha raggiunto un nuovo apice nel 2021, quando Somatoline è diventato Somatoline SkinExpert, rafforzando la sua expertise farmaceutica per garantire risultati clinicamente testati.

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Somatoline - 3
Somatoline - 2

La sfida

Nel 2022, ci siamo uniti a Somatoline SkinExpert per affrontare una sfida cruciale: migliorare i risultati di vendita online e ottimizzare l’esperienza dei loro clienti digitali. Due obiettivi chiari emergono: massimizzare la visibilità organica attraverso i motori di ricerca e migliorare la user experience, in particolare su dispositivi mobili. Questi obiettivi, entrambi ambiziosi, richiedevano un approccio strategico e multidisciplinare.

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La nostra soluzione

Con passione, competenza e una visione comune, ci siamo uniti a Somatoline SkinExpert per plasmare questa trasformazione. Abbiamo creato un team interdisciplinare dedicato a ottimizzare sia la Search Engine Optimization (SEO) che l’User Experience (UX), delineando un’analisi approfondita dei dati e dei comportamenti degli utenti che ha rappresentato il prezioso punto di partenza per l’implementazione strategica di un piano di azione accurato e dettagliato.

Abbiamo quindi prodotto un documento tecnico che ha guidato l’ottimizzazione di elementi SEO onsite e delle interfacce utente. Il risultato? Un sito più user-friendly e ottimizzato per i motori di ricerca.

Ma la trasformazione non si è fermata qui. L’area contenutistica del magazine è stata rivitalizzata, diventando un tesoro di contenuti SEO-oriented. In collaborazione con il Team Marketing di Somatoline SkinExpert, sono stati sviluppati contenuti che rispecchiano le esigenze degli utenti e hanno portato a un notevole aumento della visibilità organica del sito.

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