16 ottobre 2018
UN TERZO DELL’ECOMMERCE E’ GENERATO ATTRAVERSO LO SMARTPHONE

Nel 2018 gli acquisti online generati attraverso lo smartphone costituiscono il 31% dell’eCommerce totale (era il 25% nel 2017).

Il desktop pur rimanendo il device preferito per fare shopping online, passa dal 67% nel 2017 al 62% nel 2018. Si riduce l’incidenza degli acquisti da tablet che passano dall’8% al 7%.

Nei principali comparti di prodotto lo smartphone ha una quota sull’eCommerce totale molto elevata e compresa tra il 32% del Food & Grocery e il 45% dell’Abbigliamento. Nei servizi l’incidenza è più contenuta, tra il 9% delle assicurazioni e il 18% del turismo e trasporti, a causa dello scontrino più elevato e del conseguente processo di acquisto più lungo e articolato.

In valore assoluto l’eCommerce B2C da smartphone supera gli 8,4 miliardi di euro, con un incremento del 40% rispetto al 2017. La crescita in valore assoluto è pari a 2,4 miliardi e rappresenta il 64% di quella dell’eCommerce complessivo.

© Copyright 2017 - Valnan Srl.
C.F.- P.IVA 01348440460 - Cap. soc. interamente versato € 60.000,00